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Condizioni generali di vendita www.melinanails2000.it

Indice

  1. Definizioni

  2. Oggetto

  3. Conclusione dei Contratti di Compravendita

  4. Disponibilità dei Prodotti

  5. Prezzo e costi di spedizione

  6. Modalità di invio degli Ordini

  7. Modalità di pagamento

  8. Spedizione e consegna dei Prodotti

  9. Diritto di recesso

  10. Vizi/difformità dei Prodotti

  11. Responsabilità da Prodotto

  12. Privacy

  13. Errori e/o inesattezze nel negozio online

  14. Legge applicabile

  15. Contatti

1. Definizioni

I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato di seguito, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.

  • Cliente: indica qualsiasi soggetto (persona fisica o giuridica) che acquista uno o più Prodotti attraverso il negozio online www.melinanails2000.it, accettando le Condizioni Generali.

  • Venditore: indica il soggetto proprietario e gestore del negozio online www.melinanails2000.it, ovvero Melina Nails

  • Parti: significa congiuntamente Venditore e Cliente.

  • Condizioni Generali: significa le presenti condizioni generali di vendita e le eventuali future nuove versioni che potranno essere pubblicate nel negozio online da Melina Nails.

  • Negozio online: indica il negozio virtuale, gestito da Melina Nails e accessibile attraverso l’URL www.melinanails2000.it, mediante il quale è possibile acquistare i Prodotti in esso esposti.

  • Contratti di Compravendita: significa i contratti di compravendita dei Prodotti conclusi, ai sensi dell’art. 3., tra e i Clienti attraverso il negozio online.

  • Ordini: significa gli ordini di acquisto dei Prodotti inviati dai Clienti, in conformità alle Condizioni Generali e seguendo la procedura di cui all’art. 6.

  • Conferma d’Ordine: significa il messaggio e-mail attraverso il quale si comunica ai Clienti l’accettazione degli Ordini.

  • Prezzo: significa il prezzo di vendita dei Prodotti come indicato nel negozio online in corrispondenza dei Prodotti medesimi.

  • Prodotti: significa i prodotti pubblicati nel negozio online ai fini della loro vendita.

  • Profilo: significa l’area del negozio online nella quale i Clienti possono, previa autenticazione: (i) prendere visione e modificare i propri dati personali e gli indirizzi ove i Prodotti oggetto degli Ordini devono essere spediti e consegnati; (ii) visionare gli Ordini pregressi; (iii) accedere ad ogni altra funzione specifica relativa alla loro attività nel negozio online.

2. Oggetto

2.1 Le Condizioni Generali disciplinano tutti i Contratti di Compravendita e ne costituiscono parte integrante.2.2 Il Venditore si riserva il diritto di modificare in ogni momento le Condizioni Generali, fermo restando che si intenderanno applicabili ai Contratti di Compravendita quelle pubblicate nel negozio online al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.2.3 In caso di contrasto tra le Condizioni Generali ed eventuali altri termini e condizioni relativi ai Contratti di Compravendita pubblicati nel negozio online troveranno applicazione i termini e le condizioni più favorevoli per i Clienti.

3. Conclusione dei Contratti di Compravendita

3.1 Il Venditore si impegna a inviare ai Clienti la Conferma d’Ordine entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento degli Ordini da parte dei Clienti.3.2 I Contratti di Compravendita si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui i Clienti ricevono la Conferma d’Ordine. Qualora i Clienti non ricevano la Conferma d’Ordine entro il termine indicato all’art. 3.1, il relativo Ordine dovrà intendersi rifiutato dal Venditore e, quindi, privo di effetti.3.3 Con l’invio degli Ordini, i Clienti dichiarano di avere preso visione di tutte le istruzioni inerenti alla modalità di acquisto dei Prodotti di cui all’art. 6 e di aver accettato integralmente le Condizioni Generali nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni contenute sul negozio online, anche richiamate tramite link.3.4 Gli Ordini saranno archiviati presso la banca dati del negozio online, secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni di cui al D.lgs. 30.06.2003 n. 196 (“Privacy”) e saranno accessibili contattando ai riferimenti di cui all’art. 16 ovvero accedendo al Profilo se il negozio online prevede la possibilità di registrazione dei Clienti.

4. Disponibilità dei Prodotti

4.1 Fatto salvo quanto previsto all’art. 4.6, in corrispondenza di ciascun Prodotto pubblicato nel negozio online, indica se lo stesso:(i) è disponibile presso i propri magazzini;(ii) non è disponibile presso i propri magazzini;4.2 La tipologia di Prodotti pubblicati nel negozio online e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento senza che ciò comporti alcuna responsabilità per il Venditore nei confronti dei Clienti.4.3 In caso di indisponibilità sopravvenuta di un Prodotto indicato come disponibile al momento dell’invio dell’Ordine da parte di un Cliente, il Venditore, fermo restando quanto previsto all’art. 3.2, si impegna a indicare a tale Cliente, in una successiva comunicazione a mezzo e-mail, i tempi indicativamente previsti per una nuova eventuale disponibilità del/i Prodotto/i oggetto dell’Ordine inviato dal Cliente o a procedere al rimborso del Prodotto indisponibile.4.4 Il Venditore si riserva la facoltà di non indicare la disponibilità dei o di alcuni Prodotti pubblicati nel negozio online.

5. Prezzo e costi di spedizione; imposte e dazi

5.1 Il Prezzo è espresso in € (Euro). Il Prezzo applicabile è quello pubblicato nel negozio online al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.5.2 Il Prezzo si intende comprensivo di IVA (21 qualora i Prodotti siano spediti da e consegnati all’interno dell’Unione Europea. Qualora i Prodotti siano spediti dall'Italia e consegnati fuori dall’Unione Europea, il Prezzo si intende IVA esclusa.5.3 Il Prezzo non comprende i costi di spedizione. Il Venditore i riserva di richiedere ai Clienti un contributo per i costi di spedizione che potrà variare a seconda del tipo di consegna, della quantità di Prodotti da consegnare, del loro volume, del loro peso e della loro destinazione.5.4 Il contributo richiesto dal Venditore per i costi di spedizione è indicato, separatamente rispetto al Prezzo, prima dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti e sarà pagato dai Clienti unitamente e contestualmente al pagamento del Prezzo secondo le modalità di cui all’art. 7.5.5 Eventuali tasse, imposte, dazi e altri oneri previsti dalle leggi dello Stato ove i Prodotti sono spediti e consegnati saranno interamente a carico dei Clienti e da questi pagati al momento della consegna dei Prodotti, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti ovvero al corriere incaricato della consegna.

6. Modalità di invio degli Ordini

6.1 Al fine di procedere all’invio degli Ordini, i Clienti sono tenuti ad inserire tutti i dati necessari all'evasione e conseguente spedizione dell'ordine in fase di check-out. Laddove il Negozio online lo preveda, i Clienti potranno inserendo tutti i dati “obbligatori” e scegliendo una password per inviare gli Ordini e per accedere, anche in un momento successivo, al proprio Profilo.6.2 I Clienti possono acquistare i Prodotti selezionandoli nella sezione del negozio online dedicata alla tipologia del Prodotto ricercato e inserendoli nel “carrello”. Qualora i Prodotti che i Clienti intendono acquistare siano più di uno, la stessa procedura di cui sopra dovrà essere ripetuta. Completata la scelta dei Prodotti, i Clienti devono, se non vi hanno già provveduto in precedenza, procedere alla registrazione di cui all’art. 6.1 (laddove previsto dal Negozio online) o, se già registrati, devono autenticarsi inserendo indirizzo e-mail e password negli appositi spazi e cliccare su “checkout”. Verificata la correttezza dei dati relativi al Prodotto/i scelto/i e delle “informazioni di invio”, i Clienti devono scegliere la modalità di pagamento di cui all’art. 7. Scelta la modalità di pagamento, i Clienti possono procedere all’invio degli Ordini cliccando su “procedi all'acquisto”.

7. Modalità di pagamento

7.1 I Clienti possono effettuare il pagamento del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 mediante carta di credito, PayPal, bonifico bancario o altri mezzi di pagamento che potranno essere indicati dal Venditore nel negozio online. Il Venditore si riserva la facoltà di variare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili dai Clienti, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli pubblicati nel negozio online al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.7.2 In caso di pagamento a mezzo carta di credito, l'addebito ai Clienti del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 avviene, verificati i dati della carta di credito e ricevuta l'autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dai Clienti, contestualmente all'invio da parte di della Conferma d'Ordine. I dati delle carte di credito inviati durante l'effettuazione degli Ordini sono protetti e sono inviati direttamente verso la società bancaria che gestisce i pagamenti. Il pagamento avviene direttamente su server sicuro, con chiave di criptazione SSL in modo tale da garantire l'assoluta sicurezza della transazione. I dati della carta di credito non sono accessibili da parte del Venditore di o comunque di terzi, ne’ al momento dell'invio degli Ordini ne' successivamente.7.3 In caso di pagamento a mezzo di bonifico bancario, i Clienti devono effettuare il bonifico ai dati bancari indicati nel negozio online, indicando nella causale il numero d’ordine (comprensivo delle lettere iniziali) comunicato dal Venditore al momento dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti e nella Conferma d’Ordine.7.4 In caso di pagamento tramite PayPal, al momento dell'invio degli Ordini da parte dei Clienti, la sessione Web sarà trasferita su sito Web sicuro di PayPal. Su tale sito Web, i Clienti possono completare il pagamento del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 utilizzando il proprio conto PayPal e secondo le condizioni di utilizzo del servizio PayPal sottoscritto dai Clienti in quel momento o precedentemente. L'addebito del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 sul conto PayPal dei Clienti avviene contestualmente all'invio da parte di Zerogrey della Conferma d'Ordine.7.5 Qualora sia richiesto dai Clienti contestualmente all’invio degli Ordini, il Venditore invierà ai Clienti regolare fattura, tramite e-mail o posta. Ai fini dell’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dai Clienti. Nessuna variazione della fattura sarà possibile dopo la sua emissione da parte del Venditore.7.6 Le informazioni ricevute da ai sensi del presente articolo 7 saranno utilizzate esclusivamente per completare le procedure relative alla vendita dei Prodotti e per le procedure di rimborso in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 9. da parte dei Clienti.

8. Spedizione e consegna dei Prodotti

8.1 Premesso che per “spedizione” dei Prodotti da parte del Venditore si intende la consegna degli stessi ai corrieri di volta in volta selezionati ai sensi dell’art. 8.2, il Venditore non è tenuto alla spedizione dei Prodotti fino a quando non ha ricevuto il pagamento del Prezzo; una volta ricevuto il pagamento del Prezzo, il Venditore si impegna a spedire i Prodotti:(i) nel caso di Prodotti disponibili (come definiti all’art. 4.):- entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di addebito di cui all’art. 7.2 in caso di pagamento tramite carta di credito;- entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui è stata resa disponibile a l’informazione di avvenuto pagamento in caso di pagamento con mezzi diversi dalla carta di credito;(ii) nel caso in cui la disponibilità di uno o più Prodotti non sia indicata (come da facoltà di cui all’art. 4.6) e i Prodotti siano disponibili presso i magazzini di al momento dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti:- entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di addebito di cui all’art. 7.2 in caso di pagamento tramite carta di credito;- entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui è stata resa disponibile al Venditore l’informazione di avvenuto pagamento in caso di pagamento con mezzi diversi dalla carta di credito;8.2 Il Venditore garantisce la spedizione dei Prodotti, negli Stati indicati nel negozio online, tramite corrieri espressi di volta in volta selezionati a seconda del Prodotto oggetto dell’Ordine e del luogo di destinazione. I Prodotti sono spediti dal Venditore, e consegnati dal corriere selezionato dal Venditore, all’indirizzo indicato dai Clienti al momento della registrazione di cui all’art. 6.1 o a diverso indirizzo indicato al momento dell’invio dell’Ordine.8.3 Il Venditore si impegna a fare tutto quanto nelle sue possibilità affinché i Prodotti spediti ai sensi degli artt. 8.1 e 8.2 siano consegnati dai corrieri selezionati:- in Italia entro 48 ore dalla data di spedizione;- fuori dall’Italia entro 10 giorni dalla data di spedizione.8.4 I Termini di consegna di cui all’art. 8.3, non possono, in ogni caso, essere ritenuti vincolanti e il Venditore, non potendo controllare direttamente le consegne dei Prodotti successivamente alla loro spedizione, non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto.8.5 Al fine di permettere ai Clienti di seguire lo stato degli Ordini, la strumentazione del negozio online genera un numero d’Ordine che, inserito nella sezione “I miei ordini” (laddove previsto dal negozio online)- accessibile da tutte le pagine del Negozio On-Line - consente di verificare tutte le informazioni relative agli Ordini.8.6 I Clienti possono altresì verificare lo stato degli Ordini grazie alla funzione on line “Order Tracking” fornita dal corriere scelto da per la consegna. Tale verifica può essere effettuata dai Clienti solo successivamente alla spedizione dei Prodotti e utilizzando i dati per la tracciatura comunicati dal Venditore a mezzo e-mail ovvero accedendo al Profilo (laddove previsto).8.7 I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma d’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che:(i) i Prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere (DDT) sia per numero che per tipologia;(ii) l’imballaggio/confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura.8.8 Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dai Clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del corriere. Resta inteso che, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, i Clienti non possono più sollevare alcuna contestazione a con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.8.9 I Prodotti possono essere consegnati dai corrieri solo ai Clienti o a persone da questi autorizzate; il soggetto a cui i Prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l’avvenuta consegna. I corrieri non effettuano consegne presso caselle postali o mediante inserimento dei Prodotti in buche delle lettere o altri luoghi similari.

9. Diritto di recesso

9.1 Qualora i Clienti siano “consumatori” (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), i Clienti hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 64 del D. Lgs. n. 206/2005, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dai Clienti inviando a una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all’indirizzo di cui all’art. 16., contenente:(i) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;(ii) l’indicazione dell’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intendono recedere.9.2 In caso di esercizio da parte dei Clienti del diritto di recesso di cui al presente art. 9.:(i) i Clienti si impegnano a restituire i Prodotti entro 10 giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso di cui all’art. 9.1;(ii) tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;(iii) il Venditore si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso di cui all’art. 9.1, a condizione che:- i Prodotti siano stati restituiti e siano integri;- sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei Prodotti e lo stesso sia integro;- siano restituiti anche eventuali accessori, manuali di istruzione etc e gli stessi siano integri;- i Prodotti non siano stati utilizzati;(iv) Il Venditore comunicherà ai Clienti le modalità di rimborso del Prezzo e potrà, a tal fine, richiedere ai Clienti i loro dati bancari (IBAN e intestatario del c/c).9.3 Qualora i Clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo 9, i Clienti non hanno diritto al rimborso del Prezzo.

10. Vizi/difformità dei Prodotti

10.1 Qualora i Prodotti presentino una garanzia riconosciuta dal produttore degli stessi (garanzia commerciale/convenzionale), eventuali vizi/difformità dei Prodotti devono essere denunciati dai Clienti direttamente al produttore secondo le modalità e i termini indicati nella garanzia stessa.10.2 I Clienti "consumatori" (come definiti all’art. 9.1) possono richiedere al venditore, nel termine di cui dall'art. 132 del D.lgs 206/05 (Codice del Consumo), i rimedi previsti dallo stesso Codice del Consumo per i difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna del bene.

11. Responsabilità da Prodotto

Il produttore dei Prodotti è il soggetto responsabile di qualsivoglia danno cagionato da difetti dei Prodotti medesimi.

12. Privacy

Il Venditore dichiara e garantisce che i dati personali dei Clienti saranno trattati in conformità alle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/03, e successive modifiche. I dettagli relativi alle modalità del trattamento dei dati sono comunicati ai Clienti al momento della registrazione (ove previsto) di cui all’art. 6.1 o 6.2 o della fase di check-out.

13. Errori e/o inesattezze nel negozio online

13.1 Il Venditore si impegna a verificare costantemente il negozio online al fine di evitare errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che il negozio online contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni.13.2 Il Venditore si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute nel negozio online anche dopo che sia stato inviato un Ordine e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Clienti.

14. Legge applicabile

Le Condizioni Generali e i Contratti di Compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Decreto Legislativo 206 del 06/09/2005 – che agli artt. da 50 a 67 disciplina i contratti a distanza - e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.

15. Contatti

Per ulteriori informazioni e assistenza sul negozio online o sulle modalità di acquisto sul negozio online o sui Contratti di Compravendita, i Clienti possono contattare tramite il nostro indirizzo email: info@melinanails2000.it.

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Via Giordano Bruno, 3
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